© Barbara d'Urso Official Forum~

Romanzo di un giovane povero (1995)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    Cast
    Rolando Ravello, Alberto Sordi, Mario Carotenuto, Isabella Ferrari, Aida Billarelli, Barbara D'urso, Andre' Dussollier, Sara Franchetti, Gianfelice Imparato
    Regia
    Ettore Scola
    Sceneggiatura
    Giacomo Scarpelli, Ettore Scola, Silvia Scola
    Data di uscita
    1995
    Genere
    Drammatico

    la trama :

    Il trentenne Vincenzo Persico, laureato in lettere, vive con la madre che tenta in ogni modo, avendo una modesta pensione, di camuffare la loro indigenza.Anche le ultime lezioni private cessano e forse solo il tipografo Pieralisi, l'anziano amico del padre defunto, potrà fare qualcosa per lui. Mentre la sua ex fidanzata, Andreina, tenta invano di mettersi in contatto con lui, il vecchio coinquilino, Bartoloni, gli confida di non sopportare più la vecchia e grassa moglie tedesca, Karline Ananas, ex star del varietà, ormai ridotta ad un donnone semiparalizzato ed astioso che lo tiranneggia.Il vecchio chiede addirittura a Vincenzo di eliminargli la moglie, offrendogli trenta milioni, di cui un giorno, invitandolo a casa sua, gli mostra il nascondiglio. Frattanto il tipografo Pieralisi ha assunto il giovane che, con l'anticipo in denaro, regala un televisore alla mamma e riprende il rapporto con Andreina, che lo trasporta felice col suo motorino fino a che la polizia non lo arresta.Karline è morta dopo essere precipitata dal balcone e si ritiene colpevole Vincenzo in quanto in casa di questi ci sono i trenta milioni della donna. Vincenzo sostiene che è stato Bartoloni a darglieli mentre era sceso in cantina per ripristinare l'interruttore generale dell'impianto elettrico. Bartoloni nega la circostanza, che però viene confermata da un'inquilina maniaca. Indirettamente anche il tipografo asserisce di aver visto i due giovani allontanarsi dal negozio in motorino, come asserisce Andreina, il cui alibi viene però rifiutato inspiegabilmente da Vincenzo.Un confronto con Bartoloni non fa procedere le indagini, anche se il procuratore Moscati elebora un'ipotesi di colpevolezza di Bartoloni, perchè ha scoperto la passione di questi per la bella ed ignara panettiera Marcella e perchè questi è rimasto improvvisamente frustrato dalle di lei nozze. La reticenza di Persico, che sembra addirittura contento di starsene in galera, impedisce ulteriori passi al giudice.Il giovane del resto ha realizzato il suo sogno di insegnare: ormai i suoi allievi sono un gruppo di immigrati reclusi.
     
    .
  2. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IN REPLICA VENERDÌ 29 FEBBRAIO ALLE ORE 23.10 SU LA7

     
    .
  3. virgy1992
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    GRAZIE TERRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY........KE BELLOOOOOOOO
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ...Vorrei essere il raggio di sole che ogni gg t viene a sveglia

    Group
    Dursiano Doc
    Posts
    951
    Reputation
    0
    Location
    Campli... provincia di Teramo

    Status
    Offline
    ODDIO GRANDE TERRYYYYYYY!!!!!!!!MA CM FAI A SAPERE TT QST COSE????
     
    .
  5. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cri...semplice sguardo attento ai giornalini che illustrano i programmi..
     
    .
  6. Camilla1986
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bene!!se sn a casa mi registro il pezzettino di barbara..perchè se nn mi sbaglio lei fà proprio un'apparizione..
     
    .
  7. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non sbagli non sbagli..tra l'altro abbastanza severo il suo come personaggio
     
    .
  8. Camilla1986
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    infatti mi ricordo di un video su youtube(messo dall'innominato) in cui lei era severissima!!..io ero rimasta a bocca aperta.. image mi chiedevo..ma è barbara quella?
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ...Vorrei essere il raggio di sole che ogni gg t viene a sveglia

    Group
    Dursiano Doc
    Posts
    951
    Reputation
    0
    Location
    Campli... provincia di Teramo

    Status
    Offline
    oddio davvero??? k strano.....!!!!!! kredo proprio k ank'io rimmarrò a bocca aperta... ma sn curiosissima...!!
     
    .
  10. Dolores89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si lo visto fa solo quel pezzettinoo...si è gli butta una borsata dietro alla testa al ragazzino...mai vista cosi dura nei suoi personaggi..
     
    .
  11. Jei Jei
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    GRAZIEEE anche da parte mia terryna... zaza! :) me lo guarderò an vedii...
     
    .
  12. alice19..
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    GRAZIE TERRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. Sweet1
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    MA GRANDEEEEE TERRY!!!!!!!!!!!!!!!!!! la nostra guida!!! ihihih :P cmq me devo ricordà!!!! :lol: grz grz
     
    .
  14. manu bambulella
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    BARBARA TI ADOROOOO
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ...Vorrei essere il raggio di sole che ogni gg t viene a sveglia

    Group
    Dursiano Doc
    Posts
    951
    Reputation
    0
    Location
    Campli... provincia di Teramo

    Status
    Offline
    ragà xo nn è giustoooooooooo..... xk Barbara s vede solo in quella scena?!?!?!?!? :angry:
     
    .
23 replies since 26/7/2007, 08:20   488 views
  Share  
.