© Barbara d'Urso Official Forum~

Il letto ovale (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La storia è stata ambientata in Italia e ai giorni nostri, in un salotto borghese di Milano. In un appartamento ristrutturato sopra gli uffici della casa editrice di Filippo ed Enrico, si ritrovano i due soci con le loro mogli, un eccentrico arredatore,una ragazza alla pari disinibita, un operatrice di call center, un santone indiano ed una scrittrice bizzarra.

    L’intreccio è quello classico: due coppie a confronto, qualcuno sa qualcosa che l’altro non deve sapere, in una, ci si tradisce e nell’altra no. Poi l’imprevisto fa scattare la peripezia. La pagina di una lettera caduta per caso da una borsetta creerà una serie di imbarazzanti equivoci, un gioco reso con brio ma senza scadere mai nella volgarità.

    Giovanna, moglie fedele di Filippo,si troverà al centro di un intreccio di tradimenti di cui diverrà l’inconsapevole vittima. Ma a tanta frenesia, eccitazione e follia, in una serie di esilaranti colpi di scena, seguirà la resa dei conti finale dove, come in ogni commedia che si rispetti,trionferà la verità.

    Molto abilmente Gino Landi innesta sull’impianto drammaturgico di base gli stilemi che appartengono al nostro varietà.

    In scena un Maurizio Micheli già presente nella memoria del pubblico del Sistina come protagonista insieme a Sabrina Ferilli in Un paio D’ali e che qui in un attimo entra nei panni di Filippo Branca. Un personaggio che viaggia sul filo di lana tra caratterizzazione e personaggio vero e proprio: timido, pigro e un po’ trasandato, atteggiamenti e movimenti che disegnano il tipo senza calcare troppo la mano sullo stereotipo.

    Accanto a lui una brillante Barbara D’Urso che si è concessa qualche mese di licenza dalla tv proprio per il teatro. In due ore di spettacolo vediamo una Barbara D’Urso che mostra tutto il suo talento e la sua verve capaci di divertire ed affascinare con il suo ruolo di moglie lo spettatore.

    Due personaggi, due temperamenti ma una sola, innata classe: i due funzionano,insieme, simpaticamente, con spigliatezza e versatilità espressiva.

    Con loro in scena: Sandra Milo, divertentissima nel ruolo di Sveva Sanfelice (un riferimento alla Sveva Casati Modigliani?) una svagata ma comica scrittrice di favole per bambini,.

    Pierluigi Misasi (nei panni di Enrico) che tratteggia un esilarante “fedifrago” che ha nei tempi e nella napoletanità i suoi punti di forza;

    Lisa Angelillo (la moglie di Enrico) una donna trascurata che decide di vivere l’ebbrezza e la follia del tradimento;

    Alessandro Marrapodi (l’arredatore di interni), divertentissimo nella sua eccessiva e comica esagerazione.

    Completano il cast Adriano Evangelisti, che disegna abilmente un nostrano santone indiano, Lusiana Pedroso (la cameriera) e Valeria Brambilla (l’operatrice di call center).

    Equivoci, risate, colpi di scena per far trascorrere a tutti gli amici del Sistina una serata in allegria.

    Note di Regia

    La messa in scena di questo testo di Ray Cooney e John Chapman, il primo già autore delle fortunatissime “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”,è un piacevolissimo pretesto per ridere in un momento in cui non è facile ridere e farci ridere; ridere senza cadere mai nella volgarità che quotidianamente ci circonda; ridere di equivoci che ancora oggi coinvolgono, colpiscono per la loro tipicità, datata ma sempre attuale. Il testo è una macchina quasi perfetta nella quale i personaggi si muovono a loro agio, con la comodità che nasce da una scrittura totalmente legata alla rappresentazione teatrale; l’adattamento ha cercato di attualizzare tutti quei riferimenti che al giorno d’oggi risultano desueti, vedi l’uso del telefono. Il piacere di aver costruito questo spettacolo con un cast eccellente, sempre pronto a seguire ed a suggerire elementi nuovi, mi hanno permesso di lavorare con grande divertimento, divertimento che auguro ad ogni spettatore.

    Gino Landi

    Edited by terry1990 - 25/6/2008, 09:12
     
    .
  2. vale bloom
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    madreee deve essere fantastiko e sn sicura ke barbara sarà meravigliosa... come vorrei vedermelaaaa
     
    .
  3. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    già......come faccio ad andare a roma????
     
    .
  4. Dolores89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimooooooo ke nervoso ke nn e a napoli
     
    .
  5. vale bloom
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    già ma era impossibile ke uno spettacolo del genere lo facessero a napoli.... purtroppo ormai li fanno tutti a romaaaaa... uff....
     
    .
  6. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    uffi...cavolo....odio abiatre a verona in qst caso
     
    .
  7. federica7
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    raga, mi madre m c accompagnerebbe,ma da sla no..c'è qlk1 k vuoe venire??
     
    .
  8. vale bloom
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    forse anke io ci vado... cn amici... abbiamo deciso di andare in inverno... a roma a fare un apasseggiata... e se lo faranno nel periodo di dicembre quindi natalizio...credo ke mia sia possibile andarci grazie anke alle vacanze..quindi fors e ci posso andare..e posso vederla a teatro... e sn felicissima.. ma non ci voglio mettere il pensiero xkè potrebbe non avverarsi nulla...cmq raga se qualkun altro ci va... bene...così abbiamo anke un okkasione in più di incontrarci noi!!!
     
    .
  9. Camilla1986
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io purtroppo nn penso di andarci..uffa..però mai dire mai..potrebbe capitare un miracolo..
     
    .
  10. vale bloom
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anke io dovrei sperare in un miracolo xkè i miei amici ns pazzi
    e un giorno dicono una cosa e il giorno dopo kambiano idea... da sola non ci posso andà...e cn i miei...dubito ke mi accompagnerebbero!!1 quindi diciamo ke è più no...ke si..xò....
     
    .
  11. Camilla1986
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche i tuoi amici a volte cambiano idea da un girono all'altro??pure i mie..ad esempio se c'è una cena in ballo è il bello che il pomeriggio salta tt e a me ste cose danno sui nervi
     
    .
  12. vale bloom
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    siii anke a meee anke xkè io sono il tipo ke poi ci mette il pensiero..e dopo ci rimango malissimoooo!!!
     
    .
  13. Camilla1986
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    pure ioooo..mi faccio sempre dei castelli in aria,penso a cosa faremo,come ci divertiremo e poi..arriva la batosta..e va bè..pazienza..
     
    .
  14. federica7
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    infatti..io sogo sogno e poi bum..cado..c voglio andare a roma...
     
    .
  15. terry1990
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sogno realizzato a metà vero ragazze??
     
    .
83 replies since 2/8/2007, 16:07   1430 views
  Share  
.